mercoledì 29 ottobre 2008

Bodybuilding

Per farmi un fisico bestiale ogni giorno mi alleno duramente. Oramai ho dei muscoli d'acciaio, nulla mi può fermare! Guardate un po' e ditemi voi se non sono una roccia....

domenica 26 ottobre 2008

Tea e la stellina

Nella mia coloratissima palestrina ci sono appese una lunetta ed una stellina sorridente. A me piace tantissimo la stellina e vorrei fare amicizia con lei. Però "l'avvicinamento" non é stato dei più facili....giudicate voi!

Lo starnuto ed il singhiozzo

A volte é proprio difficile stare al mondo....starnuti e singhiozzi non mi lasciano mai in pace :-(

La bella addormentata

"....in quel castello c'era una Principessa, la più bella che si potesse mai vedere; che essa doveva dormirvi cento anni, e che sarebbe destata dal figlio di un Re...Entra finalmente il Principe in una camera tutta dorata, e vede sopra un letto, che aveva le cortine tirate su dai quattro lati, il più bello spettacolo che avesse visto mai, una Principessa nel cui aspetto sfolgoreggiante c'era qualche cosa di luminoso e di divino. Si accostò tremando e ammirando, e si pose in ginocchio accanto a lei. A quel punto, siccome la fine dell'incantesimo era arrivata, la Principessa si svegliò..."

sabato 25 ottobre 2008

3. Complemese!


Oggi compio 3 mesi! Mamma mia, é passato così veloce il tempo..... Per festeggiare questo avvenimento e per lasciare un "segno indelebile" mamma e papà questa mattina mi hanno fatto fare una cosa che solo le grandi stars fanno: ho lasciato il calco del mio piedino e della mia manina (grazie Lauretta e Peter per il bel regalo)! Proprio come nel "Walk of fame" di Hollywood Boulevard.....eh si, oggi mi sento davvero un po' Julia Roberts ;-)

martedì 21 ottobre 2008

Karaoke :-)

Che cantare fosse tra le mie attività preferite l'avevo già dimostrato con la giostrina (vedi post), ma é sul fasciatoio che dò il meglio di me..... Da un paio di giorni papà e mamma hanno introdotto un nuovo rituale della "buonanotte" al posto del solito bagnetto rilassante. Tutti insieme, mentre mi cambio il pigiamino prima dell'ultima poppata cantiamo una canzone dolcissima (Ninna nanna del chicco di caffé). Per il momento mi sto ancora allenando, ma tra poco vedrete che la saprò cantare benissimo!!! :-) Guardate come sono già brava......

lunedì 20 ottobre 2008

Il bagno


WOW, ieri ho fatto una cosa super-avventurosa: per la prima volta ho lasciato le calme e tranquille acque della mia vaschetta da bagno per tuffarmi insieme alla mia mamma nella vasca grande! Sotto l'occhio attento del papà (che per fortuna ha il brevetto di salvataggio) mi sono divertita un mondo a sguazzare come un pesciolino e l'ho dimostrato con dei sorrisi bellissimi!

venerdì 17 ottobre 2008

La prima escursione


Martedì scorso, ho approfittato del bel tempo con papà e mamma per andare a trovare la mia amichetta Sofia in centro. Lei vive dall'altra parte della città e perciò per poter arrivare fino da lei ho fatto la mia prima escursione in tram! All'inizio non ero troppo convinta ma poi, quando mi sono accorta che dalle finestre si vedevano tante cose belle, ho apprezzato molto la gita. Comincio a prenderci gusto e mi sa che alla mamma conviene fare un abbonamento per portarmi in giro più spesso!

mercoledì 8 ottobre 2008

La giostrina

Sopra il mio lettino il mio papà ha appeso una giostrina con degli animaletti che giocano a rincorrersi al ritmo di una musichina rilassante. Sono tanto simpatici questi animaletti e io passo un sacco di tempo a chiaccherare con loro. Stamattina per esempio ho fatto loro un discorso lunghissssssimo.......... :-)

venerdì 3 ottobre 2008

Il secondo mese


Il mio secondo mese l'ho passato a Zurigo. Qui é un po' più freddino che in Ticino, ma mi ci trovo bene. Ogni giorno la mamma mi porta a spasso e quando c'é anche il papi mi scarrozza in giro nel marsupio (io spesso ne approfitto per schiacciare un pisolino....). All'inizio ho faticato un po' a prendere il ritmo pappa/nanna (mi piaceva troppo mangiare e poi addormentarmi attaccata alla mia mamma) ma ora sto facendo passi da gigante e riesco ad addormentarmi da sola nel mio lettino, anche se devo ammettere che mi piace tanto tanto farmi cantare la ninna nanna degli animaletti da mamma e papà ;-) Da poco poi ho anche a disposizione una palestrina dove mi alleno ogni giorno a scoprire il mondo.

Zurigo

Il 24 agosto ho valicato per la prima volta le alpi per andare nella mia nuova casa a Zurigo. Un appartamento che mamma e papà hanno scelto esclusivamente per me! Qui ho una bella cameretta tutta decorata con dei simpatici animaletti che mi sorridono dal muro sopra il mio lettino e inoltre ho anche un animaletto vero: il nostro gatto Mela! Per la verità non abbiamo ancora fatto amicizia (i decibel che raggiungo quando sono nervosa tengono alla larga la povera Melina) però sono sicura che pian piano diventeremo delle ottime compagne di gioco.

Il primo mese


Dopo la settimana in ospedale, sono rimasta con mamma e papà a casa dei nonni materni fino al mio primo "complemese". In queste settimane ho imparato a conoscere meglio i miei genitori e anche loro hanno potuto fare pratica sotto l'occhio attento della nonna. Durante la mia permanenza in Ticino mi hanno fatto visita in tantissimi (ma che famiglia numerosa....), nonni, zii, cugini, amici e chi più ne ha più ne metta :-) Lì ho conosciuta anche la mia amica Neva, andate a conoscerla anche voi!
La cosa che più mi é piaciuta del Ticino erano le lunghe passeggiate dalle quali mi riprendevo con un piacevolissimo (e rilassantissimo) bagnetto serale. Non sembro proprio beata?

giovedì 2 ottobre 2008

I primi giorni all'ospedale

I primi 6 giorni di vita li ho passati con la mia mamma all'ospedale. Ci siamo fermate un pochettino più a lungo perché quando é arrivato il momento di nascere io proprio non volevo saperne di uscire dal pancione ed allora alla mia mamma hanno dovuto fare un taglio cesareo. Però ci siamo entrambe rimesse presto in splendida forma ed io ho cominciato ad apprezzare subito anche la vita fuori dal mio nido.

Mi presento


Ciao a tutti, benvenuti nel mondo di Tea!
Mi presento: mi chiamo Tea e sono nata il 25.07.2008 alle ore 23:04 all'Ospedale Civico di Lugano. Alla nascita pesavo 3200g ed ero lunga 47 cm. La mia mamma Samantha ed il mio papà Alejandro appena mi hanno vista si sono innamorati di me. Ecco la mia prima foto 44 minuti dopo la nascita: non ero già bellissima? :-)