giovedì 27 novembre 2008

La messa in piega

Finalmente, dopo la drastica caduta iniziale i miei capelli hanno cominciato a crescere forti e rigogliosi. Ora la mia bellissima chioma bionda ha bisogno di molte cure e la mamma, che per ora é il mio parrucchiere di fiducia, dopo il bagnetto mi fa sempre una simpaticissima messa in piega. Che ne dite, non sembro proprio una birbantella così? ;-)

lunedì 24 novembre 2008

Il palloncino

La scorsa settimana il mio papà é rimasto a casa con me perché era in congedo paternità. Con lui e la mamma ci siamo divertiti un mondo e abbiamo fatto tante cose insieme. Abbiamo cercato dei nomi divertenti per tutti i miei amichetti di stoffa anche se però c'é un amichetto in particolare con il quale gioco molto volentieri: il palloncino viola, detto anche palloncino dalla voce roca, visto che il papi lo fa parlare con questa voce bassa e divertentissima :-)
Con il mio amico palloncino mi diverto un sacco perché riesco ad afferrarlo bene e quando balliamo insieme é un vero spasso!

Oramai ho quasi 4 mesi....

Eh già, il tempo passa veloce veloce e domani compio già 4 mesi! Quante cose nuove ho già imparato da quando sono nata. Tutti i giorni esco con mamma (e se c'é anche il papi) a fare una bella passeggiata e adesso comincio a guardarmi in giro sempre di più: guardo gli alberi, il cielo, le foglie.... e da oggi poi potrò guardare anche la neve visto che qui a Zurigo stamattina ci siamo svegliati in un paesaggio tutto bianco! :-) Speriamo che non servano le gomme da neve per la carrozzina! Per il freddo comunque sono attrezzatissima: cuffietta, tutona da orsacchiotta e sacco a pelo! Sono proprio buffa, ma così bardata niente mi ferma :-)

giovedì 6 novembre 2008

Un risata contagiosa

Oggi pomeriggio non volevo saperne di dormire e allora la mia mamma mi ha fatto scoprire un gioco nuovo...bello, bellissimo...per fortuna che porto ancora i pannolini perché me la sono fatta sotto dal ridere!

martedì 4 novembre 2008

Benvenuto Zeno!


In questa giornata un po' grigia di novembre é arrivato un raggio di sole: é nato il mio amico Zeno! E' nato alle 16.06 e pesava 2900g per 48 cm. Ecco una delle prime foto fatta dall'orgogliosissima zia Adriana. Sono tanto felice e non vedo l'ora di conoscerlo :-) Un bacione grosso a lui e anche a mamma Alessandra e papà Lorenzo