giovedì 16 aprile 2009

La la la la Tea

Ieri pomeriggio, approfittando del bel tempo, sono andata con mamma e papà nel parchetto del politecnico di Zurigo per fare una passeggiatina. Sarà stata l'aria della "Science City" (così si chiama il campus di Hönggerberg) ma d'un tratto mi sono sentita ispirata e ho cominciato un luuuuuungo discorso alla nazione; così lungo che é durato fino alla sera dopo il bagnetto!!!!! Finalmente padroneggio la mia prima sillaba e quasi quasi che oggi ci ritorno così settimana prossima potrò già recitare la prima poesia a memoria :-)

domenica 12 aprile 2009

Dichiarazione di indipendanza!

Come avete potuto constatare il momento della pappa é uno dei miei preferiti. Che bello farsi imboccare dalla mamma :-) Però in fondo sono cresciuta e non mi sembra così difficile usare il cucchiaino.....ecco, non mi vede nessuno......ora ci provo.....BELLO!!! D'ora in poi mangerò sempre da sola, come mi diverto, siiiiiiiiiiiiiii ;-)

venerdì 10 aprile 2009

Dacci oggi il nostro pane quotidiano.....

Dopo oramai 3 mesi dall'inizio dello svezzamento sono diventata una vera buongustaia: ogni giorno mi mangio per pranzo un bel piattone di verdura mista, a volte con la carne, a volte con il formaggino (che buono, il mio preferito!!!!) e a volte con i cereali. A merenda poi adoro la frutta frullata con lo yogurt o con i cereali :-) Da qualche giorno a questa parte però ho scoperto qualcosa di buono buonissimo che solo a nominarlo mi fa venire l'acquolina in bocca: il pane! Anche se non ho ancora i dentini, mi ci metto di buona lena e mentre la mamma e il papà pranzano divoro in men che non si dica il culetto del pane. Sono un vero squalo, se mi invitate a pranzo, mi raccomando, mettete in salvo le vostre pagnotte, hihihihihi :-)

mercoledì 1 aprile 2009

8 mesi e che peperino!!!!!

Ciao a tutti, mi scuso con tutti voi per queste lunghe pause tra un post e l'altro, ma si sa, per me sta diventando tutto così interessante che le mie giornate sono sempre pienissime di cose nuove da scoprire :-) Settimana scorsa, nonostante la VI malattia, che dopo tre giorni di febbre e una visita dal pediatra si é risolta con tanti tanti puntini rossi, ho compiuto 8 mesi: mamma mia, come sono cresciuta! La mamma e il papà sono fierissimi di me e mi dicono che ogni giorno faccio passi da gigante. Ora sto seduta tutta da sola (é rimasto solo il cuscino dietro per attutire eventuali voli all'indietro) e mi piace un sacco stare a rovistare nel cestone dei giochi che i miei hanno preparato sul mio tappetone. L'unica cosa che mi manca sono i dentini, che per ora sembrano non voler spuntare, ma in fondo, ho un faccino simpatico anche senza.... o no?!? ;-)